PRENOTA CHIAMACI



ANSIOLISI

In Unica Clinica Dentale è presente il medico specialista in ANESTESIA e RIANIMAZIONE che interviene in affiancamento al medico chirurgo implantologo, quando il paziente che deve subire l'intervento è estremante ansioso o particolarmente delicato. Questa pratica prende il nome di ANSIOLISI o SEDAZIONE COSCIENTE. È una tecnica di supporto alle manovre odontoiatriche, alla chirurgia implantare e al decorso post-operatorio. Innanzitutto al paziente vengono prescritti esami di controllo per verificare i prerequisiti di buona salute generale. Al termine dell'operazione, prima delle dimissioni, è previsto un periodo di controllo da trascorrere nell'accogliente sala RELAX UNICA. Il giorno dell'operazione è necessario che il paziente si presenti in struttura accompagnato, altrimenti non potrà essere dimesso in sicurezza, perché anche se lo stato di sedazione è cosciente, da protocollo, il paziente non può guidare da solo. A chi non ha possibilità di essere accompagnato da un familiare o un conoscente, Unica Clinica Dentale offre un servizio navetta.


Questa pratica è molto vantaggiosa: 



CHIRURGIA ORALE E RIGENERATIVA

IMPLANTOLOGIA

PROTESI RIMOVIBILI E FISSE

TECNOLOGIA UNICA


CHIRURGIA PIEZOELETTRICA

Si tratta di una tecnica utilizzata in chirurgia orale e rigenerativa che consente di lavorare in maniera minimamente invasiva sull'osso perché riesce a incidere in modo preciso senza rischiare necrosi. La precisione di lavorazione è ottimale ed è superiore a quella ottenuta con le tecniche manuali, soprattutto negli interventi più complessi. L'odontoiatra, utilizzando questa tecnica che lavora solo sui tessuti ossei e non danneggia i tessuti molli neanche se avviene il contatto accidentale, può procedere più serenamente. 

In Unica Clinica Dentale usiamo questa tecnologia anche per eseguire estrazioni di denti del giudizio, per inserire impianti, ma soprattutto per gli interventi di rialzo del seno mascellare.

Perché si preferisce la Chirurgia Piezoelettrica? Perché questo strumento permette di eseguire tagli precisi e controllati che permettono di conservare l'osso, a differenza di altre tecniche di taglio che, essendo più grossolane, possono incorrere in sprechi di tessuto osseo. Non surriscaldando la zona durante il taglio anche il sanguinamento è controllato. Mentre con la chirurgia piezoelettrica si è focalizzati solo sulla zona interessata e si lavora con soluzione fisiologica: non si toccano le strutture nobili quali nervi, vasi sanguigni o membrane, ed i fastidi post operatori sono notevolmente contenuti. 

Lo strumento non è invasivo né doloroso, produce solo un minimo rumore dovuto alle microvibrazioni ultrasoniche, lo stesso che si sente durante la detartrasi. Questa tecnologia è molto apprezzata dai pazienti più timorosi, perché non li sottopone allo stress del tipico rumore ambientale della fresa in azione.



BISTURI ELETTRICO

PROCESSO DI STERILIZZAZIONE

ANESTESIA DIGITALE









Inmente