Ascesso dentale: tipologie, cause, sintomi e trattamenti

RICONOSCERE I SINTOMI DI UN ASCESSO DENTALE E RIMEDI

Tra i problemi più frequenti derivati da infezioni batteriche alla bocca, l'ascesso dentale è una delle patologie più fastidiose e dolorose che può colpire sia i denti degli adulti sia quelli dei bambini.

Protesi Dentarie Mobili con o senza Denti Residui

LA PULIZIA DELLE PROTESI DENTARIE MOBILI

Sei portatore di una protesi dentaria rimovibile? Quanto tempo dedichi alla pulizia delle tue protesi?Sai quali sono i passaggi da seguire per mantenerle in ottimo stato nel tempo? L'igiene dei dispositivi protesici rimovibili aiuta a farli durare più a lungo, ma non solo. La loro pulizia, ottimale e costante, è importante anche per difendere la salute degli altri eventuali denti residui.

Ascesso periapicale da carie non curata

ASCESSO DENTALE NEI BAMBINI: COSA FARE

"Cosa fare in caso di ascesso dentale?"
Cosa fare quando questa dolorosa patologia colpisce i denti dei pazienti più piccoli?

Anche i bambini possono soffrire di un ascesso dentale e ad essere colpiti possono essere anche i denti da latte in età pediatrica.

Implantologia a carico immediato

COME PULIRE GLI IMPIANTI DENTALI: LA MIGLIOR GARANZIA NEL TEMPO

Alcuni pazienti sono convinti che sia inutile pulire gli impianti dentali, visto che, non trattandosi di denti veri, non si possono cariare. Ma questo è un grosso errore: le protesi su impianti, infatti, hanno bisogno di ancora più cura rispetto ai denti naturali.

Implantologia Protesi Fissa avvitata su impianto

COME PRENDERSI CURA DI UNA PROTESI FISSA AVVITATA SU IMPIANTI

Chi è portatore di protesi fisse avvitate su impianto deve prestare attenzione al consumo di determinati alimenti ed alla pulizia della protesi.
La protesi necessita, infatti, di una manutenzione ed un'igiene accurata.