PRENOTA CHIAMACI

DENTI FISSI IN GIORNATA, PERCHÈ È POSSIBILE

In odontoiatria, l'implantologia a carico immediato rappresenta oramai una modalità di trattamento affidabile, predicibile e garantita.
In sintesi, sul paziente con un'intera arcata totalmente o parzialmente edentula, o con denti irrimediabilmente compromessi, è possibile sfruttare tale tecnica che prevede, contestualmente alle eventuali estrazioni, il posizionamento di 4 impianti dentali e la successiva consegna di una protesi (provvisoria) avvitata. Il numero degli impianti utilizzati può variare, da un minimo di 4 ad un massimo di 6.

Perché è possibile realizzare tutto in poche ore?
Innanzitutto, per ottenere un successo clinico, le condizioni anatomiche e fisiologiche devono essere favorevoli. L'avvitamento degli impianti in fase chirurgica di posizionamento deve necessariamente raggiungere dei valori sufficienti tali da garantire una "stabilità primaria".

CONCLUSO L'INTERVENTO, QUAL È IL SEGRETO PER TORNARE A CASA CON UNA NUOVA DENTATURA?


I protocolli clinici, applicati dal nostro staff di odontoiatri, prevedono una preparazione preventiva che permette di avere chiari i riferimenti estetici e funzionali del paziente. Questi parametri consentono al laboratorio odontotecnico di essere nella migliore condizione per poter realizzare un dispositivo protesico nell'immediato.

Il paziente, dopo una prima valutazione clinica, chirurgica e radiodiagnostica con lo specialista, si sottoporrà ad una prima impronta dentaria e all'esecuzione di foto intra-orali e extra-orali, queste ultime fondamentali per raggiungere un buon risultato estetico. Successivamente, prima di programmare la data dell'intervento, ci si sottoporrà ad un'ultima seduta per registrare i parametri relativi alla "dimensione verticale di occlusione" e all'estetica.

È ARRIVATO IL FATIDICO GIORNO.


La programmazione clinica è ormai completata. Il paziente può accomodarsi in poltrona per sottoporsi all'intervento in sicurezza e certo di quale sarà il programma della giornata. Il nostro Staff, oltre alle competenze e alla professionalità, possiede tutto per poter rispettare le migliori aspettative della persona in cura. Conclusa la fase di chirurgia implantare, si verrà sottoposti ad un'ultima impronta di precisione che leggerà le coordinate degli impianti posizionati. L'odontotecnico, quindi, unirà gli ultimi riferimenti con i dati prodotti dalla preparazione, ed il risultato sarà, in due o massimo tre ore di lavorazione, un manufatto protesico adeguato, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale.

Ora non resterà che rispettare i controlli in studio, affidarsi ai nostri consigli e alle regole comportamentali e, a guarigione avvenuta, stilare un programma di appuntamenti per ottenere una protesi fissa avvitata definitiva e garantita.

Vuoi saperne di più? La dott.ssa Rossella Sola e il dott. Paolo Simonazzi, insieme al nostro Staff, saranno lieti di rispondere ad ogni tua domanda e proporti un piano di trattamento personalizzato. Vieni a trovarci negli studi dentistici di Unica Clinica Dentale di Cuneo e Mondovì.




ULTIMI ARTICOLI

PERCHE' E' POSSIBILE DILAZIONARE UN PIANO DI TRATTAMENTO SENZA RICORRERE AL FINANZIAMENTO

IGIENE DENTALE, PERCHE' UTILIZZARE LA TECNICA "GUIDED BIOFILM THERAPY®"?

IGIENE ORALE PROFESSIONALE CON TECNICA GUIDED BIOFILM THERAPY®





Inmente