PRENOTA CHIAMACI

PERCHÈ RIVOLGERSI AD UN GRANDE STUDIO DENTALE PER GLI IMPIANTI?

Dopo grandi tentennamenti hai finalmente deciso di prenderti cura della tua bocca e di ripristinare i denti mancanti per ricominciare a sorridere senza imbarazzo. Sei consapevole che si tratta di una scelta importante perchè riguarda la tua salute, ma non sai a chi rivolgerti? Ecco alcune considerazioni per aiutarti a scegliere tra uno studio di grandi dimensioni e il piccolo studio professionale.

PREVENZIONE DEI RISCHI


L'inserimento di un impianto avviene attraverso un intervento di chirurgia, il quale deve essere eseguito in ambiente sterile. Tutte le operazioni di preparazione della sala e della sterilizzazione degli strumenti sono passaggi necessari che fanno la differenza in base alla qualità e precisione con cui vengono svolti, perché se eseguite correttamente creano le condizioni ideali per far si che avvenga la completa guarigione della gengiva e dei tessuti senza che si generi un'infezione intorno all'impianto. In un grande studio l'intervento di implantologia avviene in un'apposita sala, diversa da quella dove si trova il riunito dove si eseguono gli altri trattamenti odontoiatrici. Avere una sala dedicata agli interventi chirurgici aiuta le ASO e tutto lo staff a mantenerla in condizioni perfette, ben oltre i protocolli di sicurezza.

DIAGNOSI


In un grande studio sono presenti gli strumenti per effettuare la diagnosi direttamente in sede come la Tac e la Panoramica. Si tratta di un grande vantaggio per il paziente perché agevola il percorso di cura. Chi si deve sottoporre ad un intervento di implantologia, se si fa seguire da un piccolo studio deve recarsi presso altri centri medici per effettuare la Tac e le altre indagini radiologiche necessarie per programmare l'intervento, investendo il suo tempo e ulteriore denaro. Chi si rivolge a un grande studio, invece, non dovrà recarsi altrove per fare la analisi. In questo modo anche le visite di controllo e di preparazione all'intervento sono ottimizzate e il percorso di cura può procedere senza intoppi. Avere la possibilità di effettuare tutte le indagini diagnostiche in sede aiuta anche gli odontoiatri che possono pianificare al meglio gli interventi, perché hanno la possibilità di effettuare ulteriori esami diagnostici ogni qualvolta lo ritengano opportuno.

SPECIALIZZAZIONE


In un grande studio operano diversi professionisti. Questo non significa che ad ogni seduta sarai seguito da un odontoiatra diverso, ma che avrai a disposizione l'intero staff per portare a termine con successo la tua riabilitazione implanto-protesica. Avere a disposizione uno staff completo formato da diversi professionisti specializzati nelle varie branche dell'odontoiatria è un elemento che rappresenta la qualità delle cure. In un piccolo studio, un solo odontoiatra è chiamato ad eseguire tutte le fasi dell'intervento. Per l'inserimento di un impianto, invece, se ti rivolgi ad un grande studio, verrai seguito da l'implantologo per l'inserimento dell'elemento che sostituisce la radice del dente estratta e dal protesista che si occuperà della messa a punto delle protesi dentali che andranno a sostituire il dente mancante, oltre ad altri professionisti per la preparazione della bocca all'intervento e al controllo post operatorio. Inoltre uno studio di grandi dimensioni ha la forza organizzativa per permettere ai propri specialisti di continuare a formarsi e rimanere sempre aggiornati sui nuovi protocolli terapeutici al fine di proporre trattamenti sempre più affidabili e predicibili.

IL TUO INTERVENTO DI IMPLANTOLOGIA


A questo punto hai le informazioni preliminari per poter scegliere a chi rivolgerti per iniziare il tuo percorso di riabilitazione orale tramite impianti dentali. Appurati i vantaggi di rivolgersi ad un grande studio per sottoporti ad un intervento così complesso, non ti resta che prenotare e iniziare il tuo percorso verso il tuo nuovo sorriso. Ti aspettiamo in sede per poter valutare il tuo caso specifico e proporti il piano di trattamento più adatto ad ottenere il miglior risultato estetico e funzionale possibile. Ci trovi a Cuneo e a Mondovì.




ULTIMI ARTICOLI

L'IMPLANTOLOGIA È SICURA

IMPLANTOLOGIA, COME AVVIENE L'INTERVENTO?

SORRIDERE SENZA IMBARAZZO, CHIEDI AL DENTISTA





Inmente