PRENOTA CHIAMACI

PRIMA VISITA BAMBINI

L'appuntamento con il dentista dovrebbe divenire prassi nei bambini: molti problemi dentali si presentano infatti già durante l'infanzia o l'adolescenza.

PRIMA VISITA BAMBINI


L'appuntamento con il dentista dovrebbe divenire prassi nei bambini: molti problemi dentali si presentano infatti già durante l'infanzia o l'adolescenza. Pertanto, tenere sotto controllo la situazione dell'apparato dentale è essenziale per assicurare una crescita sana.

QUANDO È CONSIGLIATO ANDARE DAL DENTISTA?


Il primo controllo andrebbe fatto già a 5 anni, in modo tale da tenere sotto controllo la dentatura fin dall'inizio del percorso di crescita, correggendo eventuali problematiche sul nascere. Se da bambini non si è mai frequentata la poltrona del dentista, allora il miglior suggerimento è quello di iniziare quanto prima.

PERCHÉ I BAMBINI DEVONO ANDARE DAL DENTISTA?


L'obiettivo della visita precoce dal dentista è quello di controllare che la bocca sia in salute, le gengive sane e senza segni di infiammazione, e che i denti siano posizionati nel modo corretto, senza accavallamenti o segni di bruxismo. Grazie alla Prima visita è anche possibile attribuire delle spiegazioni a manifestazioni dolorose come mal di schiena o mal di testa, che, in alcuni casi, possono essere correlate a problemi dentali e scheletrici. Inoltre, è possibile individuare eventuali carie allo stadio iniziale, intervenire tempestivamente oppure identificare una certa predisposizione allo sviluppo di patologie particolari.




ULTIMI ARTICOLI

L'IMPLANTOLOGIA È SICURA

IMPLANTOLOGIA, COME AVVIENE L'INTERVENTO?

SORRIDERE SENZA IMBARAZZO, CHIEDI AL DENTISTA





Inmente