PRENOTA CHIAMACI

PRIMA VISITA BAMBINI

L'appuntamento con il dentista dovrebbe divenire prassi nei bambini: molti problemi dentali si presentano infatti già durante l'infanzia o l'adolescenza.

PRIMA VISITA BAMBINI


L'appuntamento con il dentista dovrebbe divenire prassi nei bambini: molti problemi dentali si presentano infatti già durante l'infanzia o l'adolescenza. Pertanto, tenere sotto controllo la situazione dell'apparato dentale è essenziale per assicurare una crescita sana.

QUANDO È CONSIGLIATO ANDARE DAL DENTISTA?


Il primo controllo andrebbe fatto già a 5 anni, in modo tale da tenere sotto controllo la dentatura fin dall'inizio del percorso di crescita, correggendo eventuali problematiche sul nascere. Se da bambini non si è mai frequentata la poltrona del dentista, allora il miglior suggerimento è quello di iniziare quanto prima.

PERCHÉ I BAMBINI DEVONO ANDARE DAL DENTISTA?


L'obiettivo della visita precoce dal dentista è quello di controllare che la bocca sia in salute, le gengive sane e senza segni di infiammazione, e che i denti siano posizionati nel modo corretto, senza accavallamenti o segni di bruxismo. Grazie alla Prima visita è anche possibile attribuire delle spiegazioni a manifestazioni dolorose come mal di schiena o mal di testa, che, in alcuni casi, possono essere correlate a problemi dentali e scheletrici. Inoltre, è possibile individuare eventuali carie allo stadio iniziale, intervenire tempestivamente oppure identificare una certa predisposizione allo sviluppo di patologie particolari.




ULTIMI ARTICOLI

PRIMA VISITA

PERCHE' E' POSSIBILE DILAZIONARE UN PIANO DI TRATTAMENTO SENZA RICORRERE AL FINANZIAMENTO

IGIENE DENTALE, PERCHE' UTILIZZARE LA TECNICA "GUIDED BIOFILM THERAPY®"?





Inmente