PRENOTA CHIAMACI


CHIRURGIA PIEZOELETTRICA

Si tratta di una tecnica utilizzata in chirurgia orale e rigenerativa che consente di lavorare in maniera minimamente invasiva sull'osso perché riesce a incidere in modo preciso senza rischiare necrosi. La precisione di lavorazione è ottimale ed è superiore a quella ottenuta con le tecniche manuali, soprattutto negli interventi più complessi. L'odontoiatra, utilizzando questa tecnica che lavora solo sui tessuti ossei e non danneggia i tessuti molli neanche se avviene il contatto accidentale, può procedere più serenamente. 

In Unica Clinica Dentale usiamo questa tecnologia anche per eseguire estrazioni di denti del giudizio, per inserire impianti, ma soprattutto per gli interventi di rialzo del seno mascellare.

Perché si preferisce la Chirurgia Piezoelettrica? Perché questo strumento permette di eseguire tagli precisi e controllati che permettono di conservare l'osso, a differenza di altre tecniche di taglio che, essendo più grossolane, possono incorrere in sprechi di tessuto osseo. Non surriscaldando la zona durante il taglio anche il sanguinamento è controllato. Mentre con la chirurgia piezoelettrica si è focalizzati solo sulla zona interessata e si lavora con soluzione fisiologica: non si toccano le strutture nobili quali nervi, vasi sanguigni o membrane, ed i fastidi post operatori sono notevolmente contenuti. 

Lo strumento non è invasivo né doloroso, produce solo un minimo rumore dovuto alle microvibrazioni ultrasoniche, lo stesso che si sente durante la detartrasi. Questa tecnologia è molto apprezzata dai pazienti più timorosi, perché non li sottopone allo stress del tipico rumore ambientale della fresa in azione.



BISTURI ELETTRICO

PROCESSO DI STERILIZZAZIONE

ANESTESIA DIGITALE

TRATTAMENTO UNICO


ENDODONZIA

'Dottore, ma è proprio necessario devitalizzare?' È una domanda che molti pazienti ci pongono quando ci troviamo davanti a una lesione cariosa importante che coinvolge i tessuti connettivi e i nervi. È in questo caso che l'odontoiatra interviene, mediante il trattamento endodontico, nel canale della radice dei denti con l'obiettivo di conservare il dente e procedere con la sigillatura. Durante le visite di controllo gli odontoiatri di Unica Clinica Dentale pongono molta attenzione nell'ascolto delle problematiche riferite dal paziente: è importante, infatti, individuare subito alcuni segnali, come per esempio un'elevata sensibilità al caldo e/o al freddo, che possono essere il campanello d'allarme di una devitalizzazione da effettuare. L'approccio dello staff di Unica Clinica Dentale è prettamente conservativo, si cerca sempre in ogni modo di preservare la vitalità degli elementi naturali e di evitare devitalizzazioni. Alla domanda "È proprio necessario devitalizzare?" rispondiamo sempre "Faremo il possibile per evitarlo".



TRATTAMENTI DI ESTETICA DENTALE

CONSERVATIVA

PARODONTOLOGIA









Inmente