PRENOTA CHIAMACI


TAC CONE BEAM

La CBCT o tomografia computerizzata è un'importante tecnica di indagine radiodiagnostica fondamentale soprattutto in implantologia. Grazie alla CBCT si riescono a verificare i volumi ossei

A differenza della classica panoramica che permette di definire la situazione della bocca in due dimensioni, la tomografia computerizzata rileva anche la terza dimensione, necessaria quando occorre inserire un impianto che ha un suo volume e deve occupare uno spazio ben definito. I nostri odontoiatri confermano interventi di implantologia solo dopo una precisa valutazione attraverso questa tecnica diagnostica. 

In Unica Clinica Dentale oltre a basare i nostri piani di cura su evidenze affidabili come la CBCT, eseguiamo direttamente in sede questo tipo di analisi. In questo modo riduciamo i tempi di attesa del paziente, ottimizziamo l'organizzazione consentendogli di evitare un esame in altre strutture e soprattutto riusciamo ad ottenere esattamente le informazioni di cui abbiamo bisogno per definire nel dettaglio il quadro clinico. 

Con tali strumenti si esclude la possibilità di dover interrompere  un piano di trattamento perché si trova una situazione inaspettata che impedisce di portare a termine le cure prestabilite, il caso tipico è la mancanza di osso per poter posizionare un impianto. In Unica Clinica Dentale si programmano interventi in sicurezza che possano dare ai pazienti garanzie sui nostri piani di trattamento.



ORTOPANTOMOGRAFIA

TELERADIOGRAFIA CRANICA

SCANNER INTRAORALE

TRATTAMENTO UNICO


CHIRURGIA ORALE E RIGENERATIVA

Può succedere, a volte, che la struttura ossea sulla quale poggiano i nostri denti non sia sufficiente per accogliere eventuali impianti dentali. In Unica Clinica Dentale il nostro staff di medici odontoiatri effettua di routine interventi di rigenerazione ossea permettendo così, a chi è affetto da queste lacune, di poter ricevere il trattamento di implantologia. Si tratta di interventi odontoiatrici che operano in diverse situazioni particolari: per aumentare l'altezza dell'osso mascellare come nel caso del Sinus Lift; per rigenerare e inspessire la cresta ossea come nel caso dello Split Crest oppure per rigenerare tessuti danneggiati, per esempio, da infezioni croniche o da fallimenti implantari. In Unica Clinica Dentale siamo dotati di tecnologie per intervenire chirurgicamente in maniera minimamente invasiva, come la chirurgia piezoelettrica per interventi sull'osso e il bisturi elettrico per i tessuti molli



PROTESI RIMOVIBILI E FISSE

IMPLANTOLOGIA

CHECK UP









Inmente