PRENOTA CHIAMACI


TELERADIOGRAFIA CRANICA

È una tecnica radiodiagnostica fondamentale in ortodonzia, specialmente per i piccoli pazienti in fase di crescita.

La teleradiografia cranica o analisi cefalometrica può essere eseguita in tre proiezioni: latero-laterale, postero-anteriore ed assiale. Si tratta di una valutazione strutturale per studiare le ossa e i profili del massiccio facciale. 

Questa radiografia non solo permette di "fotografare" la situazione dentale del momento evidenziando malocclusioni o alterazioni del profilo facciale, ma anche di sviluppare delle previsioni di crescita del minore e di adattare il trattamento ortodontico proprio a questa previsione. Non si tratta di affidarsi a dei dati tabellari generici, ma di adeguarsi al caso specifico. Durante il trattamento ortodontico si forza uno spostamento programmato della posizione dei denti. Nel caso di un bambino, però, uno spostamento avviene già in modo naturale: la crescita produce un cambiamento e all'ortodontista occorre tenerne conto se vuole che il trattamento abbia successo. 

In Unica Clinica Dentale lavoriamo per fornire ad ogni paziente un piano di cura strettamente personalizzato, efficace e minimamente invasivo. Se necessaria, eseguiamo la teleradiografia cranica in sede, perché l'ortodontista valuti la situazione e proponga il piano terapeutico più adeguato per ottenere un risultato ottimale e a lungo termine.



ORTOPANTOMOGRAFIA

SCANNER INTRAORALE

TAC CONE BEAM

TRATTAMENTO UNICO


PEDODONZIA

Non è mai troppo presto per prendersi cura della propria bocca: è per questo che in Unica Clinica Dentale abbiamo un occhio di riguardo per i nostri piccoli pazienti. Ci raccomandiamo con mamma e papà di non tardare troppo nel portare i propri figli a una prima visita di controllo, possibilmente dal quinto anno di età. Innanzitutto sfatiamo la paura del dentista: nel nostro studio dentistico troverete un ambiente e uno staff medico preparato e predisposto ad accogliere i bambini con un bel sorriso. Dalla prima visita si può subito capire se ci possono essere eventuali malocclusioni e altri disturbi che in età pediatrica possono essere prontamente corretti. Anche se i denti da latte sono provvisori, non per questo vanno trascurate le possibili carie, senza dimenticare la fluoroprofilassi.



ORTODONZIA

CHECK UP

IGIENE E PREVENZIONE









Inmente