PRENOTA CHIAMACI



CONSERVATIVA

Carie e traumi possono mettere a dura prova la salute dei nostri denti. È per questo che è importante mantenere costante nel tempo l'igiene orale e la cura della bocca. Quando però un dente ha bisogno di un intervento conservativo, occorre predisporre con rapidità il migliore trattamento necessario a ristabilire la piena funzionalità orale. I medici odontoiatri di Unica Clinica Dentale valutano con attenzione ogni singolo intervento di preservazione del dente, predisponendo l'opzione migliore in base alla tipologia della lesione e utilizzando materiali in composito-ceramica dall'elevata biocompatibilità. Nel caso in cui la lesione sia particolarmente insidiosa ed estesa, il nostro staff procede a un intervento restaurativo con la ricostruzione della parte dentale in laboratorio.



CHECK UP

IGIENE E PREVENZIONE

ENDODONZIA

TECNOLOGIA UNICA


ORTOPANTOMOGRAFIA

L'ortopantomografia o OPT non è altro che la classica radiografia panoramica. Con questo tipo di indagine diagnostica si riescono a vedere su un'unica radiografia l'immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mascellari e mandibolari, oltre alle cavità nasali e i seni mascellari.   

È per eccellenza lo strumento di diagnosi di partenza, ogni valutazione clinica, o comunque la maggior parte, prende avvio da questo tipo di controllo. In Unica Clinica Dentale la panoramica si esegue in studio ed è parte integrante della Prima Visita, senza richiedere ai pazienti di recarsi in ospedale o in altri centri diagnostici, garantendo continuità e assistenza completa. 

L'odontoiatra stesso, in possesso di requisiti inerenti alla "Radioprotezione", si occupa di eseguire le analisi, in modo che possa valutare in modo corretto il caso e approfondire quanto necessario.   

Tramite la panoramica è possibile identificare tutte le cure dentarie pregresse, oltre alla condizione attuale della bocca. Queste informazioni sono fondamentali per stabilire un piano di cura corretto. Noi di Unica Clinica Dentale crediamo in un'odontoiatria conservativa, il primo obiettivo è sempre quello di preservare gli elementi naturali. Per fare questo è fondamentale conoscere la "biografia" della bocca, scovarne il passato e capirne lo stato presente, solo così è possibile sviluppare una diagnosi accurata e procedere con trattamenti sicuri e predicibili.



VIDEO CAMERA INTRAORALE

TELERADIOGRAFIA CRANICA

TAC CONE BEAM









Inmente