PRENOTA CHIAMACI



IMPLANTOLOGIA

La salute orale di ognuno di noi è fondamentale: i nostri denti, lo sappiamo, sono importanti a livello funzionale ed estetico. Un aspetto non esclude l'altro perché una buona ed efficace masticazione è altrettanto importante di un bel sorriso e di una corretta fonesi. In Unica Clinica Dentale affrontiamo i trattamenti di implantologia con una particolare attenzione: dalle esigenze dei singoli pazienti, alla scelta della tipologia di impianto, all'impiego di una determinata tecnica, seguendo un rigido protocollo chirurgico. Eseguiamo le opportune indagini diagnostiche preliminari direttamente in sede non solo per il motivo prettamente pratico di avere subito i risultati senza aspettare le lungaggini di una prenotazione presso altre sedi. Il vantaggio maggiore è di tipo clinico: in sede possiamo eseguire le valutazioni necessarie per il caso specifico. L'odontoiatra conosce il paziente e sa di cosa ha bisogno per posizionare gli impianti in maniera perfetta. Che si tratti di un impianto singolo, di una soluzione di implantologia a carico immediato o sfruttando la tecnica overdenture, le nostre soluzioni sono improntate al massimo dell'efficienza e della funzionalità.

Esempi:



CHIRURGIA ORALE E RIGENERATIVA

PROTESI RIMOVIBILI E FISSE

TECNOLOGIA UNICA


SALA RITOCCHI

Qui è dove l'odontoiatra "protesista" si occupa di ridefinire direttamente in studio, e senza passare dal laboratorio odontotecnico, i manufatti protesici, riducendo così il numero di appuntamenti e ottimizzando le tempistiche di trattamento.
La sala ritocchi è molto importante, anche e soprattutto, per l'organizzazione degli interventi di implantologia a carico immediato. Da una prima impronta si ricavano le informazioni per l'inserimento delle viti implantari e per la progettazione dei dispositivi provvisori. Dopo l'intervento servirà una nuova impronta per finalizzare la protesi. La finalizzazione è il passaggio che ci permette di realizzare e consegnare, in giornata, una protesi provvisoria già avvitata sugli impianti posizionati poche ore prima, questa fase avviene nella nostra sala ritocchi, in collaborazione con i nostri odontotecnici. 
Anche i manipoli e le frese ed ogni attrezzatura presente in sala ritocchi è sterilizzata in autoclave ad ogni utilizzo. Anche se non sono a contatto diretto con i pazienti, è importante che ogni singolo attrezzo venga usato un'unica volta per garantire l'abbattimento totale del rischio biologico nel nostro studio dentistico



PROCESSO DI STERILIZZAZIONE

SCANNER INTRAORALE

CHIRURGIA PIEZOELETTRICA









Inmente